Asseverazione

Con il termine Asseverazione si intende la verifica positiva, da parte dell’Organismo Paritetico, circa la conformità del modello di organizzazione e gestione della sicurezza, al D.lgs. 81/08 che consente il rilascio del certificato di asseverazione che ne attesti che il modello stesso sia adottato ed efficacemente attuato.

Assistenza Contrattuale

C.N.E.Bi.F.I.R., in collaborazione con U.A.I. Unione Artigiani Italiani e delle PMI, si occupa di assistere l'imprenditore nella gestione delle relazioni sindacali in azienda, in relazione a:

  • Contratti integrativi aziendali;
  • Accordi sindacali di secondo livello;
  • Accordi Interconfederali;
  • CCNL e regolamento aziendale interno;
  • Verifica della corretta applicazione del CCNL;

Apprendistato

Attraverso l'accordo tra UAI Unione Artigiani Italiani e delle PMI e Fondo Conoscenza, le imprese aderenti al fondo potranno usufruire della formazione per gli apprendisti gratuitamente su tutto il territorio Nazionale.
Disponibili anche corsi in FAD (Modalità Sincrona)

Bilateralità

Il versamento della Bilateralità a C.N.E.Bi.F.I.R. permette di accantonare risorse finanziarie per la fruizione di una vasta gamma di servizi e adempiere agli obblighi verso i dipendenti.

Certificazione in Blockchain

Piattaforma online cross-blockchain che abilita facilmente gli utenti a notarizzare qualsiasi tipologia di file e documento, permettendo inoltre di firmare la transazione e custodire il dato criptato in cloud.

Fondo di
Solidarietà

L'accesso al Fondo di Solidarietà C.N.E.Bi.F.I.R.,  istituito presso Mutua MBA, è destinato ai lavoratori che si trovano in uno stato di bisogno

Fondo Interprofessionale

Mettiamo a disposizione, attraverso strumenti di erogazione innovativi ed efficaci, risorse per il finanziamento di piani formativi con l’obiettivo di aggiornare, qualificare e adeguare le competenze dei lavoratori dipendenti delle aziende aderenti.

Sanità Integrativa

Il Pacchetto Sanitario in convenzione con C.N.E.Bi.F.I.R. di € 18,00/mese per dodici mensilità destinato ai lavoratori delle aziende aderenti, comprende garanzie ospedaliere ed extraospedaliere, prevenzione, servizi assistenza di centrale salute e telemedicina, con la possibilità di estensione al nucleo familiare.

Servizio RLST

Il D.Lgs. n. 81/2008 stabilisce che la presenza in azienda del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza sul lavoro (RLS) è un obbligo per il datore di lavoro e un diritto dei lavoratori.

Il Decreto prevede che tutte le imprese, con almeno un dipendente non in prova, devono avere un RLS.

Nel caso in cui i lavoratori non vogliano eleggere un RLS interno, possono dichiarare di volersi avvalere del RLS Territoriale.

Sicurezza Alimentare

– Studio, elaborazione e stesura Manuali di Sicurezza Alimentare HACCP; – Analisi microbiologiche e chimiche su matrici alimentari e ambientali;

Welfare

Il welfare è uno strumento prezioso per migliorare il clima interno e il benessere dei dipendenti.

Strategie e soluzioni di  welfare aziendale per valorizzare le migliori risorse ed aumentarne la soddisfazione e la produttività, con un focus sui vantaggi e il trattamento contabile dei benefit aziendali.