• CORSO BIM – BLOCKCHAIN INNOVATION MANAGER 8 ORE
Il Blockchain Innovation Manager sarà un decision-maker in possesso di competenze trasversali nei campi dell’economia, della finanza e del management con un’attitudine particolare verso l’innovazione e il futuro. Grazie al corso BIM, il professionista potrà iniziare un viaggio interdisciplinare attraverso il quale apprenderà concetti base di informatica, di crittografia, di teoria dei giochi. Inoltre, vi sarà una particolare attenzione nel fornire al corsista una preparazione pratica nell’utilizzare gli strumenti del web per interfacciarsi alle varie blockchain. Infine, il Blockchain Innovation Manager sarà in grado di poter prendere decisioni ponderate conoscendo il contesto normativo e macro-economico internazionale.

 

 

  • CORSO BTS – BLOCKCHAIN TECHNOLOGY SPECIALIST 8 ORE
Il corso mira a far comprendere i fondamenti tecnici della blockchain agli specialisti software e li guida nell’applicare questi concetti allo sviluppo di software che gira on-chain. In un confronto continuo tra Ethereum e le altre piattaforme si imparerà a scegliere la piattaforma più adatta ad ogni progetto, si imparerà il linguaggio di programmazione di Ethereum, si farà esperienza nella scrittura di brevi smart contract e si darà uno sguardo all’archiettura delle decentralized applications. Il corso richiede esperienza di programmazione in qualche linguaggio.

 

Modalità: corsi erogabili in modalità FAD (formazione a distanza). Sono previsti test di verifica dell’apprendimento delle nozioni acquisite e test intercorso.

Rilascio Attestato

clicca qui per verifica validità ATTESTATI  https://cnebifir.dedit.io/