diventa Centro di Formazione accreditato
OPN-CNEBIFIR

per l'erogazione dei corsi di formazione d.lgs.81/08

L’accreditamento a C.N.E.Bi.F.I.R. costituisce, ad oggi, il principale strumento di assicurazione della qualità dell’offerta formativa.

Se sei un Centro di Formazione e desideri essere autorizzato ad operare per l’erogazione della formazione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ex Dlgs 81/2008 e SMI, la gestione di percorsi formativi finalizzati all’acquisizione di competenze specifiche e professionalizzanti, inoltra la tua domanda di adesione a segreteria@cnebifir.it unitamente al documento di identità e all’autorizzazione del trattamento dei dati personali da parte del rappresentante legale dell’azienda compilando il link seguente https://www.cdsreteimpresa.cloud/servizi/privacy.php?prc=42

A1_Modulo di Adesione Centro di Formazione 

A2_Modulo richiesta Accreditamento 

A3_Autocertificazione Assenza Condanne Penali

Formazione Sicurezza D.Lgs.81/08

L’Accordo Stato Regioni del 21/12/11 impone al datore di lavoro l’obbligo di effettuare un aggiornamento della formazione in materia di salute e sicurezza a tutti lavoratori di almeno 6 ore ogni 5 anni. Tale scadenza e durata minima della formazione di aggiornamento sulla sicurezza è uguale per tutti i settori ATECO.

Requisiti docenti

La qualifica di formatore sulla sicurezza del lavoro ai sensi del D.I.6/3/2013 è necessaria per svolgere docenza in qualsiasi corso di formazione sulla sicurezza.