Corsi SAB (ex REC)

Somministrazione e Commercio
di Alimenti e Bevande

L’obiettivo del corso il commercio e la somministrazione di alimenti e bevande è quello di formare i futuri Operatori commerciali nel settore alimentare ai fini dell’acquisizione del titolo professionale consentendo così l’iscrizione presso il ruolo della Camera di Commercio ed Enti Locali.

Il percorso formativo intende fornire ai futuri operatori commerciali nozioni di base riguardanti: la Legislazione sociale, commerciale, fiscale e penale inoltre nozioni sulle norme di igiene e sicurezza, sulle tecniche di vendita e sulla merceologia.

L’intervento formativo risponde ai fabbisogni emersi dall’esigenza di essere in regola in base alle disposizioni di legge, nello specifico nel rispetto del D.Lgs. 114/98 e della L. 287/91 riguardante il requisito professionale del commercio settore alimentare e la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. Tale requisito è obbligatorio per l’esercizio dell’attività alimentare autonoma.

Durata Corso: 120 ore

Contenuti: Si forniscono le conoscenze di base della Legislazione Sociale, Commerciale, Fiscale e Penale, nonchè Norme di Igiene e Sicurezza.

Requisito di ammissione: 18 anni.
Titolo di studio: proscioglimento dell’obbligo scolastico.

Per i cittadini stranieri è obbligatorio presentare il Permesso di Soggiorno.

Per la richiesta di attivazione del corso inoltrare:
–   Documento d’identità e codice fiscale;
–   Recapito telefonico e indirizzo mail;
–   Contabile bonifico;

Il corso del corso è di € 850,00

per info e richieste scrivere a segreteria@cnebifir.it

 

 

I commenti sono chiusi.