Il corso si rivolge a tutte le fasce di età che desiderano conoscere le strategie e le opportunità del social media marketing per creazione di una nuova figura professionale o per il miglioramento delle proprie competenze se già inserito in un contesto lavorativo nell’ambito marketing.

SOCIAL DIGITAL MARKETING 4 ore

Contenuti della formazione

 

Introduzione al digital marketing ore 1
Definizione di Digital Marketing; Digitalizzazione PMI; Finalità e fasi del Marketing Digitale

Analisi del Target ore 0:30

Gestione pagina ore 1
Piano Editoriale; Commenti e Reaction; Gestione dei messaggi; Customer Care

Gestione Advertising ore 1:30
Obiettivi; Budget; Creatività; Monitoraggio dei risultati

 

SOCIAL DIGITAL MARKETING 16 ore

Contenuti della formazione

 

Introduzione al digital marketing ore 1
Definizione di Digital Marketing; Digitalizzazione PMI; Finalità e fasi del Marketing Digitale
Analisi del Target ore 3
Domanda primaria e secondaria; Clientela effettiva e clientela potenziale; Ciclo di acquisto del prodotto; Identificazione della buyers personas; Abitudini del cliente e azioni dei clienti; Identificazione del target di adv social; Target per Social Media; Tecniche e strumenti
Analisi della concorrenza ore 2
Concorrenti diretti e indiretti; Concorrenti forti e deboli; Concorrenti buoni e cattivi; Strategie, punti di forza e debolezza, capacità di reazione; Le domande da porti nella prima analisi; Sviluppo di modelli comportamentali della clientela; Tecniche e strumenti
Strategia di Social Media Marketing ore 3
Definizione del problema di marketing; Leve del marketing; Progetto di ricerca; Definizione del piano operativo; Business Plan; Definizione dei ruoli: agenzia, azienda, liberi professionisti; Definizione di Promozione e leve di marketing
Social Media e Trend 2022 ore 2
Social media 2022; Caratteristiche principali; Profilo e Pagina; Account Business e Creator
Gestione pagina ore 2
Piano Editoriale; Commenti e Reaction; Gestione dei messaggi; Customer Care
Gestione Advertising ore 2

Obiettivi;  Budget; Creatività; Funnel Marketing; Email marketing; Monitoraggio dei risultati
Introduzione alle applicazioni di e-business ore 1
Concetti base della architettura di internet;  Modelli e sistemi di piattaforma per l’e-commerce; Marketing per le vendite online; Marketplace e vendita diretta

 

Modalità: corsi erogabili in modalità FAD (formazione a distanza). Sono previsti test di verifica dell’apprendimento delle nozioni acquisite e test intercorso.

Rilascio Attestato e Certificato di Notarizzato in blockchain